PROSPERO DENTE CONFERMATO PRESIDENTE DELLA SEZIONE USSI DI SIRACUSA RAGUSA

Prospero1

Il presidente dell’Ussi Siracusa Ragusa Prospero Dente

Siracusa – Prospero Dente resta alla guida della sezione di Siracusa Ragusa dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana). A riconfermarlo, al termine dell’Assemblea convocata nella sala stampa della Cittadella dello Sport di via Paolo Caldarella, i giornalisti sportivi che, all’unanimità, hanno riconfermato anche Lino Russo nel ruolo di segretario della sezione.
Alla presenza del consigliere Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Santo Gallo, del vice presidente regionale dell’Ussi Sicilia, Manuel Bisceglie, e dei vertici provinciali dell’Assostampa, con il segretario Aldo Mantineo ed il vice Massimo Ciccarello, l’assemblea degli iscritti ha indicato anche i colleghi Sebastiano Salemi e Francesco Gallo quali componenti del Consiglio direttivo.
“Ringrazio tutti i colleghi presenti per la fiducia accordata a questa segreteria – ha dichiarato Prospero Dente – La sezione di Siracusa Ragusa, in questi anni, si è contraddistinta per una serie di iniziative volte alla promozione dei valori sportivi e della difesa della dignità di un mestiere difficile. Il nuovo impegno parte da un maggior coinvolgimento dei colleghi corrispondenti e precari. A loro dobbiamo guardare con grande attenzione e rispetto per tutelare l’intera categoria.
Infine, avvieremo, in collaborazione con le varie federazioni sportive presenti sul territorio, una serie di confronti con le società attive per meglio disciplinare i processi comunicativi delle stesse. Guarderemo anche alla formazione e all’aggiornamento dei giornalisti sportivi con seminari e incontri formativi con tecnici, arbitri, esperti dei nuovi linguaggi media.”