“MAGLIE ROSANERO NELLA STORIA”, UNA MOSTRA A PALERMO CON IL PATROCINIO DELL’USSI SICILIA

locandina-mostra-museo-del-Palermo2“Ci sono cose che il tempo non invecchia” come la passione per i colori rosanero e per il Palermo. Nonostante gli anni bui e i campi polverosi che hanno accompagnato i tifosi nella loro passione, loro sono stati sempre presenti. Proprio per ricordare le origini e la storia del Palermo, il giornale online Mediagol.it ha organizzato una mostra temporanea di maglie storiche dal titolo “Maglie Rosanero nella Storia” che ospiterà oltre 40 esemplari unici, dagli anni 60´ ai giorni nostri.

Non ci saranno soltanto le maglie dei campioni della storia recente come Pastore, Cavani, Amauri, Miccoli, ma anche maglie d´altri tempi come la numero “10” indossata da Edy Reja nella stagione 1969/70, le maglie indossate da Arcoleo, Calloni, Chimenti e Montesano, e la rara maglia indossata l´anno dopo la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di Serie C, unico trofeo ufficiale vinto dal Palermo nella sua storia, con la coccarda tricolore sul petto.

Per celebrare le imprese recenti e il Palermo dell´ultimo decennio, ci sarà anche una replica della Coppa del Mondo vinta dagli ex rosanero Toni, Grosso, Zaccardo e Barone, oltre alla maglia azzurra di Gennaro Gattuso, attuale allenatore dei rosanero.

La mostra è organizzata da Mediagol.it in collaborazione con il giornale Palermonews.it, il gruppo Rosanero Storia, con il patrocinio dell´Ussi Sicilia, il supporto di Triathlet e Mediaeditors, il servizio hostess “Vida Loca eventi e management”, catering “Voglia di pane”. Il curatore è il collezionista e grande tifoso rosanero Gabriele Schillaci, tra le altre cose possessore della più grande collezione di maglie di Roberto Baggio in Italia.

La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 12 settembre a sabato 14 settembre 2013, nel Superflash Store di Intesa San Paolo, Piazza Castelnuovo 30 a Palermo. Ingresso gratutito dalle 13.30 alle 19.00.