L’Ussi patrocina il premio “Vito Finocchiaro”: venerdì ad Acireale la consegna a Danilo Di Tommaso

AcirealeVenerdì 30 gennaio, alle ore 11,30, nel Palazzo del turismo di Acireale, avrà luogo la cerimonia di consegna del premio giornalistico “Vito Finocchiaro” a Danilo Di Tommaso, responsabile del settore comunicazione e rapporti con i media per il Coni. L’iniziativa è promossa dall’Unione stampa sportiva italiana e dall’Associazione della stampa jonico-etnea con il patrocinio del Comune di Acireale.

PER SAPERNE DI PIU’

Danilo Di Tommaso
Responsabile del settore comunicazione e rapporti con i media per il Comitato olimpico nazionale italiano da oltre 11 anni, già capoufficio-stampa della Federazione italiana nuoto. Sotto la sua guida, l’ufficio stampa del Coni ha ricevuto notevoli apprezzamenti anche sul fronte internazionale. Ha scritto per varie testate giornalistiche nazionali, tra queste il quotidiano Tuttosport di Torino. Viene unanimemente considerato come il giornalista italiano più esperto in materia di regolamenti calcistici e federali.
Vito Finocchiaro
Giornalista e scrittore acese, morto nel 1991 all’età di 65 anni. Fu a lungo direttore dell’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Acireale, ente che organizzava il Carnevale. Collaboratore di varie testate giornalistiche, in particolare La Sicilia di Catania. Tra i fondatori dell’Acireale calcio, squadra che seguì come dirigente accompagnatore sino alla prima metà degli Anni 70. Fu anche socio effettivo dell’Accademia degli Zelanti e dei Dafnici nonché presidente del Lions club di Acireale.