Ussi Palermo “In campo per donare”, giornalisti in gioco per l’associazione “Spia”

Una mattinata all’insegna della solidarietà quella di sabato 23 dicembre al centro sportivo “Calcio Sicilia” a Palermo. In campo sono andate le rappresentative dei giornalisti dell’Ussi Palermo, la Ludos calcio femminile, la Rev P5 e i tecnici del Calcio Sicilia. “In Campo Per Donare” era il nome della manifestazione organizzata per raccgliere fondi a favore dell’Associazione SPIA di Palermo per contribuire a migliorare la ricerca scientifica e la qualità di vita dei bambini con gravi malattie ematologiche curati nel reparto di Oncoematologia Pedriatica di Palermo.
Tutti i prodotti in vendita durante il torneo, dai Panettoni Fiasconaro in scatola di latta decorata da Francesco Collura fino alle bottiglie di Vino Tasca Conti D’Almerita o le scatole di Praline di cioccolato al latte con i gadget Monardo decorate da Francesco Collura sono stati venduti. L’obiettivo della raccolta di ieri è stato pienamente raggiunto.

“Sono passati 9 anni dalla nascita dell’Associazione SPIA – scrivono gli organizzatori del torneo – abbiamo realizzato tanti sogni e tanti altri sono in cantiere; la vera essenza di ció che facciamo sta nelle parole di una mamma: oncoematologia pediatrica dovrebbe esser il posto dove si realizza la magia di trasformare le lacrime di un bambino malato in sorrisi!”.

Per saperne di più c’è la pagina facebook dell’Associazione SPIA