“Il rugby e chi lo racconta”, il 16 marzo seminario organizzato dall’Ussi a Roma

L’Ussi ha deciso di promuovere e organizzare eventi formativi, sulla falsariga di quello sul calcio del quale si è tenuta quest’anno la decima edizione, che abbiano con oggetto altre discipline sportive di grande interesse. Per questo motivo, grazie anche all’interessamento e alla collaborazione del consigliere nazionale Luca Miani e della Federazione Italiana Rugby, venerdì 16 marzo, alla vigilia di Italia-Scozia, quinta e ultima partita del “Sei Nazioni”, a Roma dalle 12 alle 16, subito dopo l’allenamento della squadra azzurra e la conferenza stampa del capitano Sergio Parisse, nella sala stampa dello Stadio Olimpico è in programma il seminario di aggiornamento “I giornalisti al Sei Nazioni: il rugby e chi lo racconta” che rilascerà agli iscritti 4 crediti formativi.
Il programma della giornata è in fase di definizione; possiamo comunque anticipare che al seminario, oltre allo stesso Sergio Parisse, hanno già assicurato la loro presenza Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione italiana di rugby; Conor O’Shea,commissario tecnico della Nazionale; Mauro Dordolo, presidente della Commissione nazionale arbitri.
I lavori saranno coordinati da Luigi Ferrajolo, presidente Unione Stampa Sportiva Italiana; Andrea Cimbrico, capo Ufficio stampa Federazione Italiana Rugby e Luca Miani.
Il seminario è stato inserito sulla piattaforma SIGeF dove è già possibile iscriversi. L’invito che rivolgiamo ai colleghi interessati è quello di iscriversi subito. Infatti il numero massimo dei partecipanti è 60 e poiché la sala stampa dell’Olimpico non può accoglierne un numero superiore non è ammessa la partecipazione di chi non si sia iscritto e non sia in grado di esibire ai varchi di accesso allo stadio l’attestato di conferma pervenutogli dall’Ordine.