A Roma il 15 marzo il seminario USSI-FIR “Lo Sport di Squadra: il Rugby e chi lo racconta”

È già possibile iscriversi al seminario USSI-FIR “Lo Sport di Squadra: il rugby e chi lo racconta” sulla piattaforma SIGEF (https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/) per acquisire crediti formativi 2019.

Dopo il successo dello scorso anno, arriva il secondo appuntamento di approfondimento sul mondo del rugby e della comunicazione giornalistica di settore che si svolgerà il prossimo 15 marzo allo Stadio Olimpico – Sala Stampa – Tribuna d’Onore Viale dei Gladiatori, 2 – Roma.

Si parlerà con gli esperti e sarà offerta un’ampia analisi delle seguenti tematiche: L’evento 6 Nazioni, come si costruisce e come è cambiato nel tempo; Strategie di marketing sportivo e di comunicazione per l’inserimento della nazionale italiana nel format europeo; il cambiamento dei linguaggi e dei mezzi della comunicazione nel nuovo mondo Rugby; il Rugby in dati: oggetto di ricerca scientifica.

I relatori coinvolti: Luigi Ferrajolo (Presidente Unione Stampa Sportiva Italiana), Andrea Cimbrico (Responsabile Area Comunicazione FIR), Paolo Ricci Bitti (Capo Servizio il Messaggero), Fabio Lalli (CEO IQUII), Babara Mazza (Presidente Scienze della Comunicazione Università La Sapienza), Pierlugi Bernabò (Direttore Eventi FIR).

Per partecipare al seminario e ottenere i quattro crediti sarà necessario iscriversi entro il 13 marzo 2019 sulla piattaforma Sigef.