L’Ussi Sicilia in campo a Palermo per comprare un defibrillatore

Il campo di calcio “Pietro Pisani di via Gaetano La Loggia a Palermo ha ospitato il triangolare di calcio organizzato dal Rotary club Palermo ovest, presieduto da Nicola La Manna, per l’acquisizione di defibrillatori da donare alla comunità dell’isola di Ustica attraverso la parrocchia San Ferdinando Re.

Hanno partecipato oltre alla rappresentativa Rotary capitanata da Pietro Attanasio, le rappresentative dell’Associazione medici di Palermo (presidente Giovanni Imburgia) già campioni d’Italia nel 2015 e la rappresentativa dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (rappresentata dal presidente della sezione di Palermo Valerio Tripi).

Arbitro della manifestazione il signor Lorenzo Bellavia dell’Associazione regionale arbitri della Sicilia. Il commento degli incontri da bordo campo è stato curato dal cabarettista palermitano Ivan Fiore. Alla manifestazione ha contribuito il centro emodialitico meridionale diretto dalla dottoressa Grazia Locascio.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dai medici, al secondo posto i giornalisti e terzi classificati i soci del Rotary club Palermo ovest.