Anche per la stagione calcistica 2025-2026 sarà in vigore la convenzione tra l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) e la Lega Nazionale Dilettanti (LND), un accordo che facilita in modo significativo il lavoro dei giornalisti sportivi.
Grazie a questa intesa, infatti, tutti gli iscritti all’USSI in possesso di regolare tessera potranno accedere liberamente – senza necessità di accredito preventivo – negli stadi in cui si disputano partite dei campionati dilettantistici sottoposte alla competenza della LND, dalla Serie D in giù.
La convenzione (Circolare LND numero 5 del 1° luglio 2025) è consultabile sul sito www.lnd.it.
Il Presidente USSI, Gianfranco Coppola, ha inviato una lettera al presidente della LND, Giancarlo Abete, per sollecitare la più ampia diffusione tra le società e gli addetti ai lavori della rinnovata convenzione. La Lega Nazionale Dilettanti informa che il documento è stato inviato ai Comitati Regionali, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile e alla Divisione Calcio a Cinque per la divulgazione dei suoi contenuti alle società di rispettiva competenza.
USSI invita tutti i propri iscritti a prendere visione della circolare e a condividere questa opportunità, a beneficio dell’intera categoria.