- Notizie, Palermo

Morte di Tanino Troja, il cordoglio dell’Ussi Palermo

L’ex bomber di Palermo, Catania, Napoli e Brescia è morto stamani all’età di 78 anni

Il direttivo Provinciale di Palermo dell’Ussi Sicilia è vicino e si stringe al dolore dei familiari per la scomparsa di Gaetano “Tanino” Troja, indimenticabile bomber palermitano, entrato nella leggenda rosanero ed amatissimo da tutti i tifosi palermitani.

Tanino Troja, 78 anni, è morto questa mattina in un ospedale palermitano dove era ricoverato per complicazioni dovute all’aggravamento delle sue già gravi condizioni di salute.

Gaetano Troja ha scritto la storia del Palermo a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta indossando la maglia rosanero dal 1964 al 1966 per 66 partite presenze segnando 20 gol e dal 1968 al 1973 per 112 volte realizzando 23 reti.

Troja ha indossato anche le maglie di Brescia, Napoli, Bari e Catania lavorando poi come capo degli osservatori per il Palermo di Franco Sensi.

Resta nella memoria di tutti i tifosi rosanero e nel racconto del mito per i più giovani il gol che realizzò di testa in tuffo alla Favorita al Cagliari di Ricky Albertosi e Gigi Riva nel dicembre del 1969. I sardi poi sarebbero diventati campioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.